Lezioni di Digital Museum: Project Work con la Pinacoteca di Brera

PROUD DEI NOSTRI STUDENTI, ORA GIOVANI PROFESSIONISTI DEI BENI CULTURALI!

Una vastità di sale, ampi spazi, moltitudini di libri, km di archivi, tele ed affreschi senza fine… Siamo nella grande Brera, la grande città culturale nel cuore di Milano. In questi luoghi cosi vasti, nella piccola ed intima Sala “Lalla Romano”, immersi tra le opere di Raffaello, gl’incunabili e le Aldine, gli studenti del XII Master del Il Sole 24 ORE Business School ed Eventi “Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali”, si sono trovati per discutere con il Direttore della Pinacoteca di Brera, James Bradburne, il consigliere del Mibact Alessandro Benzia, Elisa Greco, Oronzo Mauro ed Alessandra Murolo il loro Project Work incentrato sulla Pinacoteca di Brera.

Sentiment Analysis, Audience development, strategie di comunicazione, social media management, digital, seo… sigle, inglesismo, tante sfaccettature, tanti rischi di divergere! Questi i tanti temi da “lavorare”, da “comprimere” e digerire in una visione d’insieme consistente, fungibile ed integrata.

25 rapidi, efficaci, quantitativi e qualitativi interventi prodotti in ore e ore di lavoro di gruppo, fatto anche di survey, apprendimenti, review con esperti, confronti. Tanti speaker, tanti argomenti, ma tutti armonizzati ed equilibrati per dare ad uno dei più prestigiosi musei italiani il fresco pensiero dei nostri studenti, ora giovani professionisti dei beni culturali.

Un’occasione unica per i nostri studenti di confrontarsi con autorevolezza con la direzione della Pinacoteca di Brera e con la dirigenza del MIBACT, grazie alla grande capacità del Master di creare un contesto nel quale le tante “identità culturali”, le diverse estrazioni curriculari degli studenti si sono contaminate per creare un risultato d’eccellenza.

proud, realmente proud dei nostri giovani professionisti dei beni culturali!

Back to Top