ECONOMIA E MANAGEMENT dell’ARTE e dei BENI CULTURALI

ilsole24ore_digital_museum_oronzo_mauroECONOMIA E MANAGEMENT dell’ARTE e dei BENI CULTURALI – un’occasione per parlare agli studenti della Business School del IlSole24ORE.

“Digital Museum, un mix tra beni culturali e nuovi digital business”, parliamo di come il digital sta sempre più avendo un grosso impatto sui beni culturali e sulle organizzazione ed sui territori che fondano la loro mission sulla conservazione, salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali.

L’approccio formativo è basato sulla presentazione di casi concreti in cui il digital è stato decisamente impattante cambiando le organizzazione dei musei stessi.

Musei Vaticani, National Gallery di Singapore, Museo di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Archivi delle Famiglie – progetto digital diversi, ma ognuno costituisce un elemento di quella che chiamo digital museum platform. Una sessione di discussione è centrata su “Storie Milanesi”, progetto della Fondazione A. Pini.

Nel corso dell’incontro, ci sarà  anche Paolo Cavallotti, responsabile sociale media e digital del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Back to Top