La scienza diventa “virale” presso IC Morosini e Manara di Milano! Anche la Scuola Primaria si avvia ad avere il suo laboratorio di scienze, ci siamo quasi!

2016_11_30_banner_1L’Associazione Genitori Morosini-Manara di Milano, dopo l’esperienza del passato anno scolastico focalizzato nel ripristino funzionale e nel recupero storico del laboratorio di scienze della Scuola Secondaria Manara (ICS Manara e Morosini di Milano) con il corrente anno scolastico è ancora focalizzata sul tema del rafforzamento dello studio delle scienze e della cultura digitale.

Alla Scuola Morosini c’è un bel fervento progettuale, come per i preparativi di un grande matrimonio: genitori che pitturano, studenti che si avviano a fare le “guide del laboratorio”, personale che freme per vedere il “prodotto finito”, docenti coinvolti nel progetto che stanno tirando le fila per ultimare le attività previste dal piano secondo il quale, il prossimo 17 dicembre, si andrà in scena!

Il ScienceMuseoLAB, come ci dicono il progettista Ing. Oronzo Mauro e le due insegnanti coinvolte direttamente nel progetto Roberta Brisotto e Luisella Cacciatore, si svilupperà su più ambiti (previste sorprese) con l’intenzione di indirizzare/stimolare al massimo la partecipazione e l’interesse di studenti e docenti verso attività sperimentali e laboratoriali di qualità. Insomma, per il momento non possiamo svelare troppo, vi aspettiamo per l’inaugurazione.

Il team di progetto.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Back to Top